Collana con anelli per tenda

lunedì 13 dicembre 2010


Mi continuavano a capitare per le mani degli anelli di plastica che avevo sicuramente comprato per le tende ma non mi ricordo di avere mai utilizzato.
Ci ho fatto una collana all'uncinetto. ;)
Non ho le foto della preparazione ma ho cercato di ricostruire il tutto con uno schema.
Più difficile da spiegare che a farsi.
Ho usato la lana avanzata dalla preparazione del mio mini-poncho.
Occorrente:
Lana
Anellini di plastica (come quelli delle tende)
Uncinetto

Punti:

catenella
bassissimo

Come fare
:
Lavorare due fili insime a punto catenella fino al punto in cui decidete di iniziare il motivo ad anelli.
La decorazione ad anello: prendere un solo filo e lavorare intorno all'anello a maglia bassissima fino a riempire mezzo cerchio (nel mio caso erano 5 maglie).
Ripetere con l'altro filo dall'altra parte.
Quando i due fili si sono "ritrovati" dall'altra parte del cerchio lavorarli di nuovo insime a catenella.
Decidete quante catenelle fare tra un cerchio e l'altro in base alla grandezza dei vostri anellini di plastica.

Per la chiusura io avevo sperimentato una cosa piuttosto complicata, in realtà è sufficiente unire con una maglia bassissima i due capi.
Clicca sull'immagine per vedere l'animazione

0 commenti:

Posta un commento

Lascia un commento, ci fa piacere :)
L'educazione è d'obbligo, l'allegria la benvenuta


Articoli correlati per categorie