Pin IT - pinniamo italiano il primo febbraio

venerdì 27 gennaio 2012


Pinterest sarà sempre più importante nel 2012.
Sul web si rincorrono post su come usare Pinterest per migliorare la visibilità degli utenti privati e delle aziende. Sarà forse il social network del 2012.

Approfittiamo di questo momento per dare visibilità anche alle belle immagini italiane e alla nostra creatività.

Appoggio quindi l'idea di Un'idea nelle mani: il primo febbraio pinniamoci tutte!

Come fare?

Cerchiamo di scovare siti e blog italiani e immettiamo nel maremagnum di Pinterest immagini, idee, creazioni Made in Italy.

Pinnate chi volete, ma assicuratevi che l'immagine che andate a pinnare sia italiana

Vi consiglio (ma non è necessario) di creare una nuova board e di nominarla semplicemente Pin IT e di salvare lì i vostri Pin Made in Italy. Così se altri vogliono repinnare italiano, sapranno dove andare a guardare.

Cominciate da voi: i primi 3 pin fateli su tre vostre creazioni, foto, idee, disegni, che credete siano adatti per veicolare su Pinterest. Poi divertitevi a scovare e pinnare altre creative italiane.

Non vi soffermate a pinnare le foto. Qualche volta guardate i blog da cui provengono e non solo le board di chi le ha pinnate. Io infatti, pinterest lo uso così: in alto a destra della foto quasi sempre c'è link di provenienza. A volte si scoprono blog veramente interessanti che altrimenti non avremmo mai visto.

Vorrei aggiungere una mia considerazione: commentiamo anche in italiano. Servirà per essere più visibili alle utenti italiane, anche sui motori di ricerca.